VISUAL MERCHANDISER FIRENZE

Descrizione del lavoro
Opportunità
Offriamo l’opportunità di ricoprire il ruolo di Visual Merchandiser all’interno di una realtà del “made in Italy” operante nel settore Luxury Goods.

Responsabilità
Riportando direttamente al direzione Sales & Marketing, il/la candidato/a selezionato/a avrà le seguenti responsabilità:
– Realizzare le vetrine e gli allestimenti interni, sia ordinari che speciali, bilanciandosi con le esigenze specifiche del negozio (disponibilità di stock, priorità commerciali, arrivo nuovi prodotti, mood stagionali, slow move) in accordo con le strategie commerciali;
– Proporre nuove soluzioni espositive e strategiche che incrementino il venduto e valorizzino al meglio gli store;
– Assicurare un costante e completo piano delle visite sui punti vendita a livello WW, al fine di coordinare e verificare l’uniformità d’immagine;
– Collaborare all’allestimento del merchandising interno al punto vendita;
– Formare il personale sui prodotti e sulle attività di Visual in negozio (eventi speciali, programmati e non) al fine di sopperire al fabbisogni della boutique in termini di supporti props o di riadattamento degli spazi dei display.
– Collaborare con l’ufficio marketing per il coordinamento dell’immagine tra i diversi mezzi di comunicazione sul punto vendita.

Competenze
Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza nel medesimo ruolo, presso aziende operanti nel settore abbigliamento preferibilmente sul segmento luxury.

Si richiedono una spiccata sensibilità estetica ed un forte estro, oltre ad ottime doti organizzative e negoziali da sfruttare per una migliore gestione commerciale del punto vendita.

Completano il profilo un forte dinamismo, energia e disponibilità a frequenti spostamenti a livello WW.

VAI ALLA CANDIDATURA