fbpx

Visual Merchandising e Shopping: la città di Verona

Verona è la città del romanticismo, dove amore e storia camminano a braccetto, come i due personaggi più conosciuti del luogo: Romeo e Giulietta.

Nelle sue stradine si respira aria di antichità mista a un modernismo quasi etico, preciso, puntuale. Innovazione e arte sono gli elementi fondamentali che guidano i turisti per le belle strade Veronesi.

verona_strada_

Ma Verona (come ogni città con una certa fama), mostra le piume da pavone con un’importante lista di punti vendita moda, dove fare shopping per tutte le esigenze, diventa una vera e propria esperienza con se stessi.

Passeggiando tra le sue vie, si possono incontrare negozi come Corsoquindici, brand di lusso dove qualità e attenzione al particolare sono i padroni di casa. L’allestimento organizzato e minimal, consente al cliente di individuare i propri capi preferiti, senza indugi.

Corsoquindici_

Spostandosi per Corso Cavour, Moveshop è una tappa fondamentale per gli amanti delle sneaker e dello streetwear che ritroveranno nel punto vendita sportivo qualità e attenzione nella scelta delle migliori marche del momento.

Per chi è alla ricerca di capi basic ma di qualità, non può tralasciare Hidden Forest Marke, che offre una gamma di prodotti brandizzati per uomo e donna di livello, dal gusto quasi sartoriale.

Hidden Forest Marke_

Un punto vendita, non deve proporre solo capi ed accessori di qualità. Deve saper differenziarsi dal resto con stile e personalità.

Questo accade quando il negozio moda, segue delle tecniche precise di Visual Merchandising: insieme di operazioni che riescono a collocare il prodotto all’interno del punto vendita, armonizzandolo con le scelte della strategia commerciale. Punto di forza di questo ramo del marketing, è sicuramente il sistema espositivo valorizzato dall’ambientazione, l’illuminazione e la grafica.

Un professionista del settore, deve saper perfettamente collocare il prodotto all’interno del punto vendita, studiando il design del negozio.

Un ruolo cruciale per spiccare nel mondo del fashion e affermarsi come protagonisti: iscriviti subito al nostro corso online e scopri tutti i segreti per diventare un Visual Merchandiser professionista.