fbpx

Visual Merchandising e Shopping: la città di Varese

Benestante e affascinante, Varese è una città che sa sorprendere.

Può appagare la voglia di arte, di cultura e di natura, grazie a scorci unici e ad un lago mozzafiato.

A Varese c’è anche tanto divertimento: le vie centrali sono perfette per sorseggiare un aperitivo e per trascorrere la serata in compagnia.

Varese sa anche come soddisfare la voglia di shopping: la Città Giardino ha saputo coniugare nel tempo tradizione e innovazione, evolvendo le capacità artigianali e il gusto sartoriale secondo le tendenze attuali.

Le vie dello shopping? Quelle del centro storico, con Corso Matteotti in testa: il luogo migliore dove fare shopping di qualità. Proprio qui sorge un palazzo di oltre 3 piani, con decine di vetrine, che ospita il punto vendita principale di Cardiff: un’insegna di fashion retail che propone abbigliamento ed accessori donna firmati da brand di tendenza, come Patrizia Pepe, Pinko, Casadei e Jeffrey Campbell.

strade varese_

Per chi cerca stile e lusso a Varese, ecco Base Blu: una serie di punti vendita di abbigliamento ed accessori da uomo e da donna, dislocati in diverse location. In Piazza Podestà quello da donna, in Piazza Carducci quello da uomo e in Via Ferrari quello di accessori maschili.

Cosa accomuna la proposta retail di Base Blu? La passione per il lusso e una continua ricerca di marchi d’eccellenza per proporre alla clientela un’offerta top quality. Un’esclusività che parte dagli oltre 100 brand esposti, come Valentino, Prada, Dior e Givenchy e che prende vita nell’allestimento dei negozi: luminosi, minimali negli spazi interni e in grado di valorizzare i capi di punta delle collezioni come vere celebrità.

base_

Come si trasforma un semplice negozio in una destinazione memorabile? Curandone il look: un’attività svolta da un Visual Merchandiser professionista, che si occupa di organizzare i prodotti in commercio, sviluppare l’immagine di un punto vendita e comunicarla al cliente, invogliandolo all’acquisto.

Una professione strategica e sempre più richiesta nel mondo della moda: scopri come diventare esperto di marketing retail con il nostro corso di Visual Merchandising. Si può seguire anche online!