fbpx

VISUAL MERCHANDISING E SHOPPING: LA CITTà DI TORINO

Austera ed elegante, Torino gode di un fascino che non tramonta. Una città bellissima da visitare, ricca di arte e cultura e ideale anche per concedersi una favolosa sessione di shopping.

Quali negozi troverete a Torino? Davvero di tutto: dalle boutique più raffinate e classiche, ai concept stores più innovativi, dalle sartorie, fino ai department stores multi sfaccettati e ai negozi avanguardisti.

Torino1

I grandi marchi si snodano tra Via Garibaldi e Via Roma, punto di riferimento per lo shopping di lusso, mentre le boutique più esclusive si possono trovare in Via Maria Vittoria. Una di queste è Renaise Boutique, un punto vendita unico nel suo genere che propone abbigliamento e accessori da donna, dal gusto ricercato e sartoriale.

Poco distante, in Via Camillo Benso di Cavour, sorge invece Comme Toi, un concept store che tende all’avanguardia della moda e che rispecchia uno stile unico e non omologato.

Un punto vendita che si caratterizza anche per vetrine innovative e aree interne allestite in modo creativo, che lasciano spazio anche ad esposizioni di artisti e fotografi.

Comme Toi_

Proprio l’arte e la creatività sono il fil rouge che identificano la personalità di Comme Toi, plasmata e presentata al pubblico grazie al talento di Visual Merchandiser: professionisti che disegnano il carattere del fashion store, catturando lo sguardo dei clienti in vetrina e incoraggiandoli ad entrare per completare l’esperienza all’interno.

Una figura, quella del Visual Merchandiser, sempre più centrale per i negozi che vogliono emergere nel panorama del fashion retail, caratterizzato da competitività altissima.

Il compito del Visual Merchandiser?

Organizzare il prodotto in modo invitante in vetrina e in modo strategico all’interno del negozio, allestire gli spazi affinché raccontino la storia della marca e disegnare percorsi di shopping interni per guidare i clienti lungo binari immaginari.

Una professione seducente che si apprende con una formazione ad hoc: scopri il nostro corso online di Visual Merchandising, ideale da seguire anche da remoto e in ogni momento.