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Visual Merchandising e Shopping: la città di Rimini

La bella Rimini è una città dell’Emilia Romagna situata sulla costa adriatica. Principalmente nota per la vita notturna e per le affollate spiagge nei periodi estivi, il capoluogo emiliano, nasconde delle perle in ambito shopping.

Rimini non è solo la chiassosa città sul mare, meta di vacanze sfrenate, ma anche un luogo dove concedersi passeggiate in relax per i negozi, che possono soddisfare qualsiasi esigenza e per tutte le tasche.

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Il centro storico della città, è un ottimo posto dove tutti gli amanti dello shopping potranno appagare la loro sete di acquisti. La scelta è ampia tra prestigiosi marchi e negozi più a buon mercato. Insomma, bisogna assolutamente dedicarci una giornata.

A due passi dal meraviglioso Tempio Malatestiano (che consigliamo di vedere assolutamente tra una pausa di shopping e l’altra) troviamo la Boutique Wuelle, una realtà affermata a Rimini dal 1968, che offre la possibilità alle donne sofisticate ma attente al comfort, di trovare capi di qualità, affiancati a brand conosciuti.

La particolarità di Boutique Wuelle è sicuramente nell’allestimento del punto vendita. Le curate vetrine mettono in mostra il lavoro di Visual Merchandising nel dettaglio, facendo trasparire la vera essenza del negozio: eleganza e semplicità.

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Concedendosi la giornata di shopping sfrenato, non si può non fare un salto da Vademecum, un fashion store per uomo e donna, che vanta di una collezione incredibile con i migliori brand del momento.

Vicino alla Chiesa di Sant’Agostino, Vademecum è sempre alla ricerca di nuovi trend worldwide per soddisfare ogni richiesta: capi per tutti i giorni giovanili e pratici, ma anche abiti eleganti per le occasioni più speciali. La caratteristica che lo contraddistingue? Un organizzato shop online che permette a chiunque (soprattutto per chi non può visitare Rimini!) di acquistare i capi più trendy della stagione.

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Urgente bisogno di fermarsi a guardare il mare, sorseggiando un po’ di vino? Meraviglioso. Prima però un salto da Malizia è obbligatorio. Questo punto vendita vicinissimo al mare, vi conquisterà con il suo gusto retrò.

L’aria che si respira da Malizia è proprio quella del vintage di lusso, in uno store organizzato nei minimi dettagli, con cura e spazi luminosi. Sandalini di cuoio che fanno tanto Grecia, vestitini a righe in pieno stile marittimo, e l’indiscutibile presenza di brand come Yohji Yamamoto, creano un’atmosfera giovanile e piena di brio.

In tutti questi fashion store, un unico comune denominatore che li rende differenti: personalità.

Quel gusto particolare per il bello e l’attenzione che viene messa nei dettagli sono tutti aggettivi propri del lavoro del Visual Merchandising. Curare un punto vendita con un allestimento immediatamente riconoscibile, è tratto specifico del lavoro di questa figura professionale.

Quindi, se siete appassionati di moda, avete un gusto estetico spiccato, e creatività perché non provarci?

Come? Iscriviti subito al nostro corso online per diventare un Visual professionista.