Skip to main content

Florida e mediterranea, Napoli è un concentrato di fascino e buon gusto.

Una meta amatissima in tutte le stagioni, scelta dai visitatori che amano godere delle bellezze naturali, immergersi in una ricchezza storica senza precedenti e concedersi acquisti di qualità.

Fare shopping a Napoli è appassionante e sempre vario: le numerose zone della città offrono soluzioni personalizzate per ogni tipo di cliente.

napoli_stada

Chi ama il lusso può dirigersi verso il quartiere Chiaia – precisamente in Via dei Mille e in via Calabritto – oppure orientarsi verso Piazza dei Martiri, Piazza Vittoria e via Alabardieri: tutte mete che ospitano le più prestigiose boutique di abbigliamento ed accessori delle grandi firme luxury, nazionali ed internazionali.

Proseguendo verso via Toledo o Corso Umberto I l’offerta diventa più giovane e ricca di punti vendita e department stores moderni e frizzanti: come Dieci Dieci, uno store di abbigliamento femminile situato proprio in via Toledo che veste i gusti più contemporanei e sfiziosi. All’interno dello store, oltre ai capi esposti con glamour, non mancano spazi dinamici, animati da feste e party durante le occasioni speciali.

dieci_

In Corso Umberto I, invece, gli amanti della moda unconventional possono apprezzare Traffic Multilab: un concept store che propone abbigliamento d’avanguardia per uomo e donna.

negozio_

In zona Vomero, poi, l’offerta si fa ricercata: le piccole vie che s’intrecciano regalano scorci suggestivi e ospitano boutique raffinate, pensate per chi desidera unicità.

Il trait d’union tra tutti questi modelli di fashion retail? Qualsiasi sia la tipologia d’insegna, per personalizzare un punto vendita è indispensabile la competenza di un Visual Merchandiser: una figura professionale estremamente strategica e sempre più ricercata in campo moda, il cui obiettivo è quello di rendere appealing un punto vendita, per sedurre i clienti e invitarli ad entrare in negozio, guidandoli nell’acquisto.

Le principali regole del Visual Merchandising? Creatività, precisione e studio degli spazi interni ed esterni da personalizzare. Scopri come diventare un leader del marketing retail con il nostro corso di Visual Merchandising: è completo, professionale e si può seguire online!