fbpx

Visual Merchandising e Shopping: la città di Brescia

Nel cuore della Pianura Padana, immersa in un ambiente dove la natura è padrona, tra laghi incantati e montagne sontuose, si fa luce Brescia, protagonista del Rinascimento Italiano.

Arte, storia e paesaggi mozzafiato sono le cornici perfette per inquadrare questa poliedrica città, che vanta anche di una discreta fama come capoluogo di divertimento.

Ma Brescia non è solo storia e spasso, è anche il posto ideale dove fare shopping: da piccoli negozi gioiello che vi aiuteranno a trovare l’oggetto perfetto, ad outlet che espongono i migliori brand.

strada brescia

A portare la bandiera d’innovazione è lo store Penelope in Via Gramsci: enigmatico, indole camaleontica, ma attento alle tendenze, questo negozio più che un punto vendita è una vera e propria esperienza extrasensoriale. Tatto e vista sono aiutati dai tessuti di pregio, completando il tutto con un allestimento all’avanguardia. I migliori brand del momento vengono messi a vostra disposizione, come Alexander McQueen, pronto alle vostre odi di benedizione.

penelope_

Lo scettro e la corona dei migliori concept store di Brescia vengono regalati alla proprietaria di Penelope, che decide di allargare le sue vedute con Boys Loft. Situato in Via XX Settembre, il fashion store per uomo e donna raccoglie i brand più lussuosi e irriverenti del secolo per soddisfare le esigenze di caratteri sempre caotici ma modaioli.

Boys Loft, diviso in categorie sul suo store online, permette uno shopping sfrenato anche comodamente da casa, garantendo qualità e design unici.

boys_

Penelope e Boys Loft sono annoverati come “Best shop in Italia”, quindi non farci un salto durante la vostra visita a Brescia, è un po’ come urlare al mondo “non amo la moda!”

La caratteristica di questi due fashion store è un’attenta ricerca di avanguardia sulla moda, e la cura del dettaglio in sede.

Personalità, originalità, e tecnica sono punti fondamentali per una perfetta riuscita di differenziazione. Chi si occupa di curare questa parte?

Il lavoro viene affidato alla figura del Visual Merchandiser, che grazie a delle precise regole, riesce ad allestire i punti vendita in modo tale da conferire e regalare immediatamente un segno distintivo.

Per entrare in questo mondo è facile: basta iscriversi al nostro corso online! La carriera non è mai stata così alla portata di un click!