fbpx

Visual Merchandising e shopping: la città di Bologna

A Bologna si respira un’alchimia magica, tipica di una città che ha saputo mantenere autentico il suo fascino storico. Sotto i Portici, in centro città e all’ombra delle Torri il tempo sembra essersi fermato. Il tutto, rimanendo al passo coi tempi e con la modernità: la rete commerciale di Bologna è ricca e contemporanea e la città vive al ritmo del presente.

Girando tra le vie di Bologna si può scoprire il piacere di fare shopping di alta qualità: in città non mancano punti vendita e insegne retail di ogni tipologia e adatte a soddisfare ogni esigenza.

strada bologna_

Uno dei poli più amati per gli acquisti di lusso è L’Inde Le Palais: un concept store creativo che sorge nel cuore della città, famoso in tutta Italia per essere uno spazio ricercato per pezzi di design e articoli moda esclusivi. Il punto vendita icona del lusso, che si sviluppa su tre piani, è evocativo ed è ispirato al mondo dell’arte.

inde_

Chi desidera acquistare capi di abbigliamento dallo stile più moderno, può rivolgersi a La Ferramenta: uno shop bolognese ispirato al mood urban e glam.

ferramenta_

E le boutique più intime e classiche? Eccone una in via D’Azeglio: è Fronzoni, un punto vendita che si rivolge alle donne alla ricerca di uno stile ricercato e sempre elegante, proponendo marchi di alta qualità e dal gusto sartoriale.

Concept stores, department stores, piccole boutique: quante sfumature può avere un punto vendita di moda?

Qualsiasi sia la natura del negozio, per emergere rispetto alla concorrenza è necessario applicare le principali tecniche di Visual Merchandising: un ramo del marketing applicato al retail che guida la strategia di un negozio, ottimizzando le leve di comunicazione a disposizione.

Un Visual Merchandiser professionista deve scegliere i capi da mettere in vendita, definire come esporli e curare il design del negozio, dal window display all’allestimento degli spazi interni.

Un ruolo cruciale per spiccare nel mondo del fashion e affermarsi come protagonisti: iscriviti subito al nostro corso online e scopri tutti i segreti per diventare un Visual Merchandiser professionista.