VISUAL MERCHANDISER MILANO

Regione: Lombardia
Città: Milano
Tipo di contratto: temporaneo
Tipo di lavoro: a tempo pieno
La tua esperienza: tra 2 e 5 anni

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA
Arav Fashion nasce nel 2002 con il progetto Silvian Heach, un marchio di moda donna dalla filosofia chiara ed ambiziosa: creare abiti accessibili, stylish e facili da interpretare.

Sin dal primo anno di attività Silvian Heach registra un immediato successo commerciale, che consente ai due soci fondatori – Mena Marano e Giuseppe Ammaturo – di porre le basi per la diffusione del brand in Italia e all’estero attraverso un consistente sviluppo retail con formula franchising. Nel 2009 nasce Silvian Heach Kids, una nuova sfida per il Gruppo; la linea childrenswear è dedicata ai bambini da 1 mese ai 16 anni.

A settembre 2011 Arav Fashion ha avviato un progetto web & social che comprende varie piattaforme digitali ed è esteso a tutti i brand in portfolio, che include sito web, e-commerce, canali social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram) ed è tutt’ora in continua implementazione e sviluppo. Negli anni successivi l’universo Arav continua la sua espansione: a marzo 2014 Silvian Heach entra per la prima volta nel settore occhialeria, proponendo una collezione Eyewear completa di occhiali da vista e da sole, mentre la stagione SS/15 segna il grande debutto della nuova linea SH, pensata per le più giovani. Oggi, a più di 10 anni dalla sua costituzione, il Gruppo Arav punta a consolidare la sua posizione nel mercato sia nel segmento donna che nel bambino e, al contempo, ad incrementare la sua presenza all’estero.

DESCRIZIONE DEL POSTO
Silvian Heach ricerca uno/a visual merchandising i cui obiettivi sono:
– creare allestimenti in linea con le politiche commerciali e di coordinazione per massimizzare le vendite e la redditività del pdv, rendendo il prodotto protagonista;
– assicurerare la rotazione del prodotto tenendo sempre in considerazione le vendite, le tendenze più importanti e le esigenze del cliente;
– tenere informato lo staff dei pdv sui nuovi prodotti e le loro caratteristiche.

Riporto diretto all’Area Manager.

PROFILO
– Ottima conoscenza della lingua inglese;
– Disponibilità a frequenti trasferte nazionali ed intenazionali;
– Passione per la moda e identificazione con lo spirito del brand;
– Problem solving, impegno, dedizione, motivazione;
– Energia e spirito di squadra.

VAI ALLA CANDIDATURA