VISUAL MERCHANDISER AREA CENTRO SUD ITALIA

Regione: Lazio
Città: Roma
Tipo di contratto: temporaneo
Tipo di lavoro: a tempo pieno
La tua esperienza: tra 2 e 5 anni
Lingua: Inglese (Buono)

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

Il Gruppo Primadonna S.p.A., presente nel business del fast fashion Retail con più di 400 punti vendita, opera da oltre 10 anni con passione e successo nella commercializzazione, sul mercato italiano e straniero, di calzature ed accessori. Entrare nel mondo Primadonna significa far parte di una realtà giovane, frizzante e dinamica, in cui la chiave del successo sono valori come Passione, Amore e Dedizione per il nostro lavoro!

DESCRIZIONE DEL POSTO

Il candidato prescelto dovrà essere un professionista del settore, a cui sarà affidato il compito, attraverso una costante presenza sul territorio di propria competenza, di massimizzare il sell out dei punti vendita valorizzando ogni singolo dettaglio ed enfatizzando il total look, al fine di rendere la shopping experience una esperienza emozionale.

Dovrà, pertanto, farsi garante della corretta applicazione delle direttive Visual, affinché l’immagine di ciascun negozio sia rispondente alla Brand Image, curare la formazione degli staff sulle guide line da applicare all’interno degli store, effettuare delle analisi periodiche sui dati di sell out di negozio, per valorizzare correttamente il prodotto e massimizzare le vendite, gestire il layout delle nuove aperture, effettuare report fotografici per ciascuna visita.

Supporterà, inoltre, il Dipartimento Visual Merchandising di sede alla realizzazione dei visual book e dei manuali utili all’allestimento di vetrine e negozi.

PROFILO

Si richiede una esperienza analoga di almeno 3 – 5 anni, maturata preferibilmente nel campo del fast fashion retail di calzature e abbigliamento, una formazione specifica in materia di visual merchandising, in particolare per quanto concerne strategie efficaci di comunicazione visiva, strategie di costruzione del punto vendita a seconda della tipologia di store.

Completano il profilo passione per la moda, ottime capacità organizzative e relazionali, creatività, dinamicità e capacità di lavorare sotto stress. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità territoriale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

VAI ALLA CANDIDATURA